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La sfida di Ecommerce Grow?

Realizzare siti che vendono

L’incremento dei fatturati delle vendite online, non lascia dubbi: il settore ecommerce è in costante crescita come evidenziano i trend, che da qualche anno riportano nel panorama nazionale ed internazionale dati estremamente incoraggianti.

In particolare:

  • In alcuni paesi europei l’ecommerce incide al 10% sulle vendite al dettaglio.
  • In Italia circa 13 milioni di utenti utilizzano il web per decidere gli acquisti.
  • In ambito B2B sempre più aziende selezionano i loro fornitori sul web per poi acquistare  prodotti e servizi ad uso professionale.

Analisi, strategia, realizzazione, verifica:

il metodo di Ecommerce Grow

Un progetto di e-commerce, per decollare, ha bisogno però di linee guida da seguire affinché il processo di vendita online risulti efficace. La prerogativa di Ecommerce Grow è di non lasciavi soli.

Primo passo, per ottenere uno store di successo, è l’analisi dello scenario.
Questo step è necessario per comprendere le reali necessità aziendali, al fine di orientare gli investimenti per il raggiungimento degli obiettivi individuati.
Lo studio del target di riferimento, del confronto con le iniziative di competitors o di modelli aziendali similari, della situazione di mercato e dei flussi aziendali, sono le attività che determinano il giusto contesto dal quale iniziare a pianificare una strategia comunicativa efficace.

Analisi del target

Consiste in un'analisi del comportamento dei potenziali clienti e precede qualsiasi attività. Il web garantisce dinamiche misurabili, ciò permette di configurare un'offerta il più possibile aderente alla domanda, ecco perchè l'analisi si rivela lo strumento essenziale dal quale partire.

Analisi dei Competitor

Consiste in uno studio dei concorrenti  allo scopo di posizionare nel migliore dei modi la propria offerta online nelle dimensioni prezzo/qualità. In questa fase le domande da porsi riguardano le strategie adottate dai competitor, i prezzi, le modalità di vendita e le strategie comunicative.

 

Al termine dell’analisi, segue l’elaborazione di una strategia in linea con l'obiettivo di posizionamento del progetto: questa include l’elaborazione di un design personalizzato. In questa fase grafici professionisti elaborano soluzioni mirate per definire l’identità visiva del progetto.

Il tutto viene supportato dall’uso di una tecnologia all’avanguardia, che permette l’integrazione del sito con funzioni aziendali e con i software gestionali.
Nostro obiettivo è infatti l’implementazione e la personalizzazione della piattaforma open source Magento.

Segue infine una completa attività di marketing per valorizzare il brand e i prodotti, garantendo un buon posizionamento del sito. A questo flusso di lavoro Ecommerce Grow affianca la formazione per permettere al cliente una gestione autonoma del proprio negozio online.

Il team di Ecommerce Grow mette a Vostra disposizione competenza e professionalità per guidarvi nello sviluppo del vostro business sul web!

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