IT

Consulenza marketing

Strategie di Web Marketing

 

Uno store, così come un negozio reale, ha bisogno di costruire una forte brand identity e di comunicarla nel mercato competitivo e mutevole della rete.

Quello che spinge all'acquisto, molto spesso è infatti il valore che va oltre il prezzo. Diviene pertanto essenziale fornire al consumatore la percezione corretta del “perché” vendiamo proprio Quel prodotto.

 

L’identità dell’e-commerce non è quello che noi comunichiamo ma quello che gli altri dicono del nostro e-commerce


Per adattarsi alla rete è necessario sviluppare campagne mirate di advertising e analisi statistiche complete e puntuali per meglio accordarsi con la richiesta del Cliente e le risposte del mercato.

Il nostro brand ha bisogno di essere conosciuto, la pubblicità diviene quindi il canale preferenziale per la diffusione del marchio e dei suoi prodotti.

Creare la buona identità all’e-commerce, però, non basta. Quello che va perseguito è un obiettivo a più lunga veduta.

Ottimizzare il codice delle pagine web perché i motori di ricerca possano leggerlo al meglio è una prassi da adottare insieme altri accorgimenti SEO, come scrivere articoli con buone keywords,  cercare di ricevere link da siti correlati e gestire un blog associato all’e-commerce.

Occorre infine analizzare i trend. È importante capire quali sono i prodotti più venduti, quali ricerche stanno portanto i migliori risultati e come sta andando il piano di comunicazione.

Solo attraverso una misurazione attenta del ritorno degli investimenti è possibile  veicolare i budget nei canali più redditizi.

I quattro strumenti essenziali

Web Marketing strategy

Per questo esistono le professionalità e le competenze di Ecommerce Grow: per aiutarvi a realizzare, e migliorare nel tempo, il vostro web store

Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Ok